I ns. prodotti sono realizzati assemblando scatole in cartone e poliuretano o polistirene, che dosato in vari spessori e posto in stampi specifici costruiti ad hoc, permette di ottenere contenitori isotermici che mantengono il prodotto interno ad una temperatura che va da – 2 C° + 8 C° per un minimo di 48 h (anche più a lungo se trasportati con veicoli refrigerati).
Sono realizzabili su richiesta del cliente a seconda delle esigenze.
Questo nuovo prodotto si affianca alla nostra gamma storica di contenitori stampati.
ll Polistirolo Espanso è un ottimo isolante termico. Il suo coefficente di isolamento è fra i migliori (lambda 0,034 w/mk°) questa caratteristica unita alle ottime caratteristiche meccaniche lo rendono ideale per realizzare contenitori ed imballi isotermici ideali per alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti organici deperibili, apparecchi delicati sofisticate apparecchiature elettroniche ecc. ecc.
Tra i servizi che la nostra azienda offre abbiamo la possibilità di calcolare le prestazioni di isolamento in funzione di massa contenuta, peso, dimensioni, temperature e tempo. Inoltre nel nostro laboratorio possiamo effettuare delle prove reali con apposite sonde di rilevamento in locali climatizzati. Per tutti questi prodotti l’imballo di polistirolo espanso, grazie al suo ottimo isolamento termico, risponde pienamente a queste esigenze. Anche il Polipropilene espanso ha un ottimo coefficiente di isolamento per cui i contenitori in Polipropilene sono adatti per usi ripetuti in quanto possono essere tranquillamente lavati ad alte temperature e disinfettati con diversi prodotti utilizzati nell’igiene industriale Il polistirene Espanso protegge dal caldo e dal freddo.
Prodotti farmaceutici e prodotti alimentari richiedono un buon isolamento termico per arrivare all’utilizzatore ed al consumatore in perfetta efficienza e con le caratteristiche organolettiche inalterate. Per tutti questi prodotti l’imballo di polistirene espanso, grazie al suo ottimo isolamento termico (lambda 0,032 wmk), risponde pienamente a queste esigenze. Nel settore Alimentare (specialmente nel settore Cattering) e Farmaceutico i contenitori in Polipropilene sono adatti per usi ripetuti in quanto possono essere tranquillamente lavati ad alte temperature e disinfettati con diversi prodotti utilizzati nell’igiene industriale.
II contenitori in Polipropilene sono idonei a proteggere gli alimenti contro le sollecitazioni meccaniche e possono essere riutilizzati più volte. Inoltre, grazie al basso coefficiente di conduttività termica (lambda 0,035 wmk) di questo materiale, mantengono costante la temperatura . Queste le caratteristiche delle scatole in polistirolo o contenitori isotermici.
INFOFLASH/EREDI CAIMI
La EREDI CAIMI s.r.l. da oltre 50 anni si colloca come leader nella fornitura di sistemi e materiali di imballaggio per qualsiasi esigenza di prodotti. Competenza e professionalità solo le parole chiave della EREDI CAIMI s.r.l. che con la sua vasta esperienza e’ al servizio di qualunque tipo di impresa. Dopo aver attentamente esaminato tutte le esigenze di confezionamento e imballaggio di un azienda, la EREDI CAIMI s.r.l. suggerisce con professionalità le soluzioni migliori e più vantaggiose. Inoltre e’ in grado di analizzare e ottimizzare il piano di gestione degli approvvigionamenti seguendo le più innovative esigenze della logistica aziendale. www.imballaggi.biz