Quantcast
Channel: Tecnologia & Packaging – Beverfood.com
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2837

Contest, specialty coffee cupping e tanti gadget da vincere allo stand #G25 di #LondonCoffeeFestival

$
0
0

A Old Truman Brewery, Brick Lane, si incontra tantissima gente dagli occhi entusiasti, concentrati e un po’ titubanti. Sicuramente tutti focalizzati sul proprio obiettivo: scoprire nuovi caffè per ampliare il proprio menu oppure individuare l’attrezzatura giusta per il proprio locale, o ancora trovare soluzioni per rendere sempre più sostenibile il proprio business. Tante le domande in gioco e tante le opportunità che offre il London Coffee Festival.

Quest’anno abbiamo deciso di stemperare un po’ la tensione di buyer, torrefattori e baristi attraverso una serie di contest che potranno aiutare a rilassare la mente, magari offrendo la giusta ispirazione per continuare a pieno il proprio lavoro. E lo abbiamo fatto con l’aiuto di alcuni coffee shop londinesi e non solo che si prenderanno cura del loro caffè con la loro Aurelia II. Con i diversi assaggi che proporranno sarà infatti possibile trovare delle nuove idee “.. se estraessi il mio caffè a una temperatura più bassa potrei ottenere un profilo…” o nuovi interrogativi “… se non posso gestire il controllo della temperatura non sono mai sicuro della consistenza del profilo in tazza…”. Ci troviamo a plan South allo stand #G25 – “T3 technology” dove ogni giorno si alternano coffee shop (200 Degrees, Bell Lane Coffee, Coffee IslandFrank and Earnest, Root&Branch, UCC Coffee, Woof Coffee, ecc) che presentano i loro caffè con l’aiuto della loro Aurelia II T3. Stesso caffè e tre estrazioni a tre temperature differenti; il risultato in tazza è completamente diverso. Un’esperienza da provare per comprendere l’importanza di avere il massimo controllo della temperatura di estrazione.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

E se ci fosse la necessità di approfondimento sulla tendenza “micro lotti” tracciabili è possibile chiedere a Morten Wennersgaard di Nordic Approach che dalle 3 alle 5 dei primi due giorni del London Coffee Festival propone dei cupping di caffè provenienti da microlotti in centro e sud America, Africa e Indonesia. Nordic Approach è un importatore che si concentra esclusivamente su fonti caffè verdi di qualità tracciabile con differenti profili di sapore. Lavora e acquista da produttori progressivi, cooperative e fornitori in Africa orientale, Colombia, Brasile e America Centrale.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Momento ludico, ma sempre a tema caffè, in pausa pranzo dalle 2 alle 3, quando l’Ing. Lauro Fioretti, a capo dell’Area Education di Nuova Simonelli, nonché member of Research&Advisory Board di SCA, sfiderà tutti coloro che vorranno partecipare a “Exploring flavours” un quiz di assaggio di un caffè in cui lo sfidante dovrà indovinare quattro “flavours” presenti in tazza per vincere i tanti gadget messi in palio.

+ info: www.nuovasimonelli.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2837

Trending Articles